Montag, 28. Dezember 2020

Sharing economy

 


Negli ultimi anni si fondeva sempre di più un concetto economico nuovo che si chiama "Sharing economy". Questo concetto economico si verifica in diverse forme. Una delle più conosciute è il Airbnb: una piattaforma mediale che offre appartamenti o camere singole privati in affitto. Tramette Airbnb e altre forme di sharing economy come Uber, i proprietari privati di appartamenti e autovetture diventano imprenditori. 

Chi sono questi Offerenti? 

Per poter offrire queste prestazioni la base è un certo livello di benessere; vuoldire già possedere beni mobili o immobili. 

Questa possibilità di condividere ha creato anche delle offerte delle cene private a pagamento. Significa di ottenere il servizio di un ristorante in un appartamento privato. Con questa possibilità semplice di aumentare il proprio reddito si rischia di portare i protagonisti verso un pensiero e agire orientato al profitto. 

Con queste opportunità economiche è da sperare che ognuno rimane umano e non solo concentrato sul profitto materiale.  


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

WALFARESTREET

Nel mondo occidentale, è stato dichiarato che ogni cittadino ha il diritto di vivere una vita dignitosa e il paese ha la responsabilità di c...