Donnerstag, 11. März 2021

L´INFANZIA NEL PRIMO NOVECENTO

 PEDAGOGIA:


L'infanzia del primo Novecento era considerata il centro della vita pubblica e privata. È una fase di esistenza autonoma con caratteristiche e problemi specifici, quindi inizia ad essere studiata e curata.Cerca di dare alla pedagogia un metodo di intervento più scientifico nel campo dell'educazione, soprattutto nel processo di apprendimento. Le prime misure sperimentali dell'educazione psicologica hanno beneficiato della creazione del primo laboratorio di psicologia di Wilhelm Wundt e James Cattell, che ha utilizzato test psicologici per raccogliere dati su tutti gli aspetti della vita psicofisica in modo unificato. Di conseguenza, iniziarono ad apparire programmi sperimentali di educazione psicologica: lo psicologo Alfred Binet (Alfred Binet) ha condotto il primo test di intelligenza, lo scopo è identificare gli studenti che hanno bisogno di aiuto nelle materie scolastiche e introdurre il QI di Williams William Stern.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

WALFARESTREET

Nel mondo occidentale, è stato dichiarato che ogni cittadino ha il diritto di vivere una vita dignitosa e il paese ha la responsabilità di c...